Poliss Formazione

Politiche Imprenditoriali , Societarie e Sicurezza
Subscribe

Sicurezza sul lavoro: l’importanza della consulenza per le PMI

Luglio 12, 2016 By: PolissFormazione Category: Senza categoria

La sicurezza sul lavoro è un aspetto fondamentale in tutte le realtà aziendali: la tutela dei propri collaboratori è un dovere ma soprattutto deve diventare un elemento culturale talmente radicato da pervadere tutta l’organizzazione aziendale.

Antincendio, primo soccorso, lavori in quota o in spazi confinati,attività con pericolo di contatto con sostanze nocive o pericolose,gestione delle condizioni ambientali di lavoro: sono tanti gli aspetti che possono rientrare sotto il tema generale della sicurezza sul lavoro.

Che si stia parlando di aziende di produzione, di attività del terziario o del commercio, di enti e istituzioni pubbliche, in qualsiasi realtà in cui più persone si trovino a prestare la propria attività lavorativa è obbligatorio predisporre tutte le misure necessarie a garantirne l’incolumità e a fornire una formazione specifica per affrontare con competenza qualsiasi situazione di pericolo.

Normativa ed esigenze reali

Le normative in materia di sicurezza sul lavoro sono articolate e soggette a numerose modifiche ed aggiornamenti: per tale ragione, per le piccole e medie imprese è sicuramente più vantaggioso affidarsi a servizi di consulenza offerti da realtà esterne specializzate piuttosto che integrare internamente figure professionali ad-hoc.

In quest’ambito, POLISS FORMAZIONE, azienda che opera nel settore con esperienza ventennale, offre sia servizi di consulenza in materia di sicurezza sul lavoro sia corsi di formazione specifici.

Le attività consulenziali tengono conto delle effettive esigenze del cliente. Perizie tecniche, pratiche edilizie, consulenze ambientali, progettazione e consulenza antincendio, sicurezza alimentare, sistemi di gestione qualità, sicurezza delle macchine e marcature CE: questi i campi in cui POLISS FORMAZIONE può essere un partner di fiducia per le PMI.

I corsi di formazione per il personale possono essere seguiti sia in aula che online, con la modalità e-learning (molto utile per chi deve conciliare i tempi di studio e lavoro)per addetti: antincendio, primo soccorso, attrezzature di lavoro, lavori in altezza, spazi confinati, settore alimentare, ecc.. Queste sono solo alcune delle proposte formative offerte da POLISS FORMAZIONE.

POLISS FORMAZIONE offre un servizio a 360°, dalla consulenza alla formazione ed all’individuazione e/o fornitura di prodotti antinfortunistici.

Il personale della POLISS FORMAZIONE supporta la propria clientela anche nella preparazione di tutte le pratiche necessarie per accedere ed utilizzare i fondi interprofessionali per il finanziamento delle attività formative con l’utilizzo di bandi o del proprio conto aziendale.

Comments are closed.